Agenzia Centrale
Via M. Staglieno 10 - Genova
Tel.: 010 565395
Fax: 010 565183

Via Renata Bianchi 121 - Genova
Tel.: 010 6532544
Fax: 010 6047392

P.IVA 02294170101
created by Lever
Privacy
Visure Online - VISURA Eco-doc
la visura della rispondenza alla Direttiva Euro

Il servizio prevede l’invio all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d'ordine di un file in formato .pdf contenente l'ECO-DOC che è un documento chiaro che sintetizza le informazioni tecniche importanti per la normativa antinquinamento .

L'ECO-DOC contiene informazioni su:

- normativa CEE sulle emissioni inquinanti - ovvero la normativa Euro
- presenza/assenza del F.A.P. (Filtro Antiparticolato) per i veicoli diesel
- emissioni CO2
- emissioni NOX
- particolato
- note sull’impianto e sul veicolo (presenza di impianti GPL/metano)

L'ECO-DOC sostituisce il vecchio ARANCIONE completandolo e migliorandolo. In caso di blocco del traffico l'ECO-DOC può servire per attestare inequivocabilmente (si può apporre sul parabrezza) la rispondenza del veicolo alla Direttiva Euro 4 consentendo la circolazione con il blocco.

Ovviamente se il veicolo non fosse rispondente alla Direttiva Euro 4 ma alla Euro 3 l'ECO-DOC riporterà in grosso la scritta Euro 3 (e non Euro 4) e non consentirà la circolazione. L'informazione circa la presenza o meno del Filtro Anti Particolato (FAP) è presente se la Casa Costruttrice o l'Importatore del veicolo ha provveduto ad aggiornare presso il Dipartimento dei Trasporti Terrestri l'omologazione (OE) di riferimento.

 Visualizza FAC-SIMILE MODELLO ECO-DOC

L’invio è garantito, salvo problemi tecnici, entro la giornata lavorativa successiva, fatti salvi eventuali problemi tecnici non imputabili alla nostra volontà (ad es. quando il server del DTT non funziona). L’invio è subordinato all’invio dell'attestazione del pagamento tramite Fax o e-mail.



COSTO DEL SERVIZIO
€ 12.00 iva compresa